Ritratti

Ritratti

Matrimoni

Matrimoni

Bambini

Chi siamo

”Siamo Aga e Luca due Architetti e Fotografi di matrimonio tra l’Italia ( Siracusa , Catania  e Ragusa) , la Polonia ( Poznań Warsaw e Gdansk) e la Germania ( Berlin ) ,coppia in amore e nel lavoro ”.

Mi chiamo Luca Sapienza e sono un fotografo Siracusano figlio della mia terra, La Sicilia.
Sono Laureato in Architettura presso l’università di Roma, specializzato nel campo della fotografia digitale.
Mi descriverei come il 50% Atleta e il 51 % Artista,
Un Atleta è formato da sacrificio, determinazione e obiettivi;
Un Artista è formato da un cuore e da una carica di energia.
Sono una persona emotiva, con le sue infinite sfumature e osservo la vita in tutti i suoi colori. Si devono avere occhi sempre nuovi per catturare prospettive sempre diverse, riuscire a ridere e piangere per immortalare un sorriso o una lacrima. Bisogna essere disposti a vivere prima di saper fotografare. Questo per me è essere un fotografo: riuscire a trasmettere emozioni. Andando all’origine del termine, la parola “Fotografia” significa “disegnare con la luce” rappresenta cioè la capacità di disegnare con luci e ombre attraverso il gesto semplice di un ”clik”. Le mie immagini sono un prolungamento di me stesso; il mio cuore che comunica al mio occhio cosa vedere e il mio cervello che permette al mio dito indice di premere. Amo catturare momenti di vita e questo per me è essere Artista; un espressione attraverso la quale riesco a immortalare le emozioni. Un immagine comunica più di cento parole. Amo correre dentro la natura e sentire l’odore della mia terra, la Sicilia, coi colori e profumi del rosmarino, del basilico, della lavanda, del grano, dell’alloro, del mare e del cielo di questo territorio fantastico che io chiamo casa e mi è d’ispirazione. In ogni scatto un Fotografo porta con se i suoi sentimenti e le emozioni di tutta una vita.
”Noi odiamo farvi aspettare, i vostri ricordi sono la nostra priorità. In cento giorni lavorativi ci impegnamo a consegnarvi i vostri ricordi”

Storie d’Amore

Qua troverete alcune delle storie che ci hanno emozionato, storie uniche, di persone speciali. Grazie a voi impariamo sempre a osservare l’amore. Amiamo fotografare matrimoni perché all’ interno troviamo una carica incredibile di energia, sentimenti ed emozioni irripetibili.

Dicono di me

Alessandro e Roberta
Abbiamo scelto di affidare il servizio fotografico del nostro matrimonio al fotografo Siracusano Luca Sapienza. Luca  con Aga si  sono rivelati una coppia di fotografi da Matrimonio delicatissimi .
Due Architetti che amano la fotografia ma sopratutto il rapporto con le persone.
E’ stata una scelta che rifaremmo altre mille volte; professionale, preciso, disponibile; presenza discreta ma attenta, è riuscito a cogliere particolari e dettagli ottenendo effetti raffinati. Lo consigliamo caldamente a chi sta cercando un servizio d’effetto e sempre di classe.

 

Veronica e Alessandro
Raramente talento e professionalità si incontrano e quando lo fanno assieme alla passione ecco che si rimane piacevolmente stupiti.
La sensibilità ed il senso estetico del Fotografo Siracusano Luca Sapienza permettono di realizzare fotografie sempre raffinate e mai banali, eleganti e delicate con gusto che contraddistingue un Architetto.
Affidarsi a lui, significa non avere dubbi sul risultato finale. La naturalezza e la semplicità con cui lavora celano capacità e sicurezza di ciò che vuole rappresentare “noi al centro del mondo”. Sono rimasta piacevolmente colpita, massima stima e rispetto per le sue fotografie incredibilmente delicate.
Luca una persona semplicissima, umile e capace di meravigliarti.
Veronica.

 

Luca Sapienza Fotografo
Graziano e Sonia
Il fotografo Siracusano Luca Sapienza è riuscito a raccontare con i suoi scatti l’inizio della nostra avventura, e lo ha fatto nel migliore dei modi, con la sua professionalità e bravura che lo contraddistingue da qualsiasi altro fotografo Siracusano. Ogni attimo è stato colto come unico e irripetibile, dall’attesa del mio arrivo, alla celebrazione, alla condivisione della nostra gioia con gli amici e i parenti più stretti, tutto contornato all’interno di una cornice meravigliosa: Siracusa, con i suoi colori delicati e la sua eleganza indiscutibile. In ogni suo scatto riesco a rivedere ogni momento, e come se il tempo tornasse indietro. Luca è riuscito a farci un gran regalo per il nostro matrimonio, fermare il tempo ai momenti più belli della nostra vita. Grazie Luca.

 

 Awards

”Consigliato Bronzo 5 stelle per il 2017” da Matrimonio.com

 Associato

 

Seguimi